SugarSync

SugarSync 4.0

Conserva e condividi file online usando qualsiasi dispositivo

PRO

  • Funziona con piattaforme fisse e mobili
  • Molto facile da usare
  • Ottime opzioni di condivisione

CONTRO

  • Versione per iPhone un po' limitata

Eccellente
9

SugarSync offre spazio online in cui conservare file. Si sincronizza con qualunque computer e smartphone, e le opzioni di condivisione sono potenti. Qui in versione per iPhone.

SugarSync è un servizio di storage online che si gestisce benissimo con qualunque sistema operativo fisso e mobile. In pratica puoi creare un documento sul Mac dell'ufficio, correggerlo dal PC di casa, controllarlo un'ultima volta dal tuo iPhone e farlo avere ai tuoi clienti tramite iPad.

Quando modifichi un file, infatti, SugarSync lo sincronizza immediatamente con la copia presente nel tuo spazio online. Quando lo apri su un altro dispositivo, quindi, la versione del file sarà l'ultima, e non corri mai il rischio (reale, molto reale!) di ritrovarti con una dozzina di copie diverse del medesimo documento.

Una feature particolarmente appetitosa di SugarSync per chi usa iPhone (o iPad) è la possibilità di accedere ai file conservati online direttamente dalla propria applicazione di editing di testi (ad esempio Quickoffice Connect o DocumentsToGo). Una volta modificato un file, tutti i cambiamenti sono automaticamente sincronizzati on the cloud, senza passaggi intermedi.

Naturalmente ogni piattaforma ha il proprio client SugarSync, grazie a cui puoi aggiungere, cancellare e modificare tutti i tuoi file. Per la condivisione, il servizio consente di generare link pubblici da inviare via email o social network e di creare cartelle comuni con permessi di accesso personalizzabili. Dall'interfaccia si gestisce tutto in pochi click, anche se la versione iPhone ha qualche limitazione rispetto ai client per PC e Mac.

Di SugarSync (ottima alternativa a Dropbox) ci ha colpito la semplicità d'uso e la flessibilità. Il piano gratuito da 5 GB e quelli a pagamento da 5, 30, 60, 100 e 250 GB ti consentono di scegliere la soluzione che ti si confà, evitandoti di pagare per una quantità di spazio in rete che non userai mai.

Se invece cerchi un'applicazione per sincronizzare i tuoi contatti email, puoi provare Funambol, disponibile per Windows Mobile, iPhone, Java e Symbian.

Compatibile con iOS 6 Si adatta alle maggiori dimensioni dello schermo dell'iPhone 5 Risolti alcuni bug

Migliorie

  • Compatibile con iOS 6 Si adatta alle maggiori dimensioni dello schermo dell'iPhone 5 Risolti alcuni bug
SugarSync

Download

SugarSync 4.0

Opinioni utenti su SugarSync

Sponsorizzato×
Bad Samarita | Eps13 Lost in Oz - Season 1 (2017) | The Fourth Wall Live From The Boston Opera House Act l.