Trucchi e Consigli

Oltre Google Assistant: i migliori assistenti vocali per Android

Gli assistenti vocali sono diventati sempre più importanti per i telefoni cellulari. È il motivo per il quale Siri è diventata così popolare, anche se non è stato il primo, ovviamente. Ora, questa funzione è comune a quasi tutti i dispositivi. Perché? Beh, visto che Google ha Google Assistant molti smartphone hanno già come dotazione di default questo assistente.

Sebbene Siri e Assistant guidino il mercato, ci sono altre opzioni. Noi di Softonic ci concentreremo sul sistema operativo di Google: i tre migliori assistenti vocali per Android.

Bixby

Android ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi: ha un sacco di aggiornamenti, ma d’altra parte questo rende terribile la sua frammentazione. Milioni di dispositivi Android hanno versioni diverse, mentre per iOS è comune che tutti i dispositivi si aggiornino all’ultima versione, se possibile.

Ecco dove entra in gioco la personalizzazione di Android, così come quella di Samsung. Queste aziende coreane hanno un sistema operativo molto dinamico per i loro smartphone e uno dei loro aggiornamenti è Bixby, l’assistente vocale di Samsung.

Bixby
+INFO
6

Al momento, Bixby è esclusivo per Samsung Galaxy S8, S8 + e Note 8. Tuttavia, è previsto anche per altri dispositivi Android nel 2018, in particolare i dispositivi Samsung (che dominano il mercato). Non perdere la speranza: il lancio globale è più vicino di quanto pensi.

Cortana

Hai mai giocato a Halo? Se sì, il nome Cortana ti farà tornare alla mente bei ricordi. In caso contrario, potresti conoscere Cortana per un altro motivo: è l’assistente vocale predefinito per Windows.

Cortana è disponibile per PC e sistemi operativi mobili oltre che per quasi tutti i dispositivi Android degli ultimi anni. L’unico inconveniente è che questa versione per smartphone non riconosce altre lingue (il che è assurdo visto Windows per PC lo fa).

Cortana
+INFO
7

Aspettiamo con impazienza un aggiornamento per più lingue. Dopotutto, è solo questione di tempo prima che sul nostro dispositivo mobile ci sia tutto ciò che facciamo sul nostro PC (o almeno è quello che pensiamo).

Sherpa

Avremmo potuto elencare altri assistenti vocali migliori, ma sono tutti in inglese, e abbiamo già inserito Cortana. Quindi, abbiamo deciso di aggiungere un’altra opzione altamente raccomandata: Sherpa.

Per molti utenti Android, Sherpa è il miglior assistente vocale attualmente disponibile. Questo per via degli algoritmi di ricerca dell’app: ad esempio, quando cerchi qualcosa, Sherpa impara a restituire risultati più accurati per te. Questo tipo di intelligenza artificiale riesce a creare un sistema di feedback chiuso. E questa è un’ottima notizia per tutti noi.

Sherpa
+INFO
7

Ti consigliamo vivamente di provarlo. Anche se all’inizio è un po’ approssimativo, vedrai come col tempo imparerà dalle tue ricerche.

 

Vedi tutti i comment
Visualizzazione commenti in corso...

Ultimi articoli

App più scaricate

resource.xlsx | Down on Me (Man of the Month #1) by J. Kenner | Cepillo de Dientes Eléctrico Braun Oral-B Advance Power - Pilas incluidas