Tous Les Series HD | Open NRG | Robert Sheehan
Trucchi e Consigli

Come funziona la chat di YouTube e quali azioni si possono effettuare

YouTube ha previsto continui aggiornamenti nel 2017. La famosa piattaforma di streaming video sa che la concorrenza nel settore è feroce, quindi l’anno scorso ha lanciato molte novità e sviluppato alcune funzionalità che erano già disponibili ma difficili da notare.

È qui che entra in gioco la chat di YouTube. Sebbene sia difficile da credere, il sistema possiede un servizio di messaggistica proprio come WhatsApp o Facebook Messenger. Oggi Softonic ti spiegherà come funziona la chat di YouTube e cosa ci si può fare.

Youtube Go Android
DOWNLOAD
9

Passo dopo passo

La chat di YouTube non è diversa da quella che vedi nei principali servizi di messaggistica. In altre parole, puoi scrivere messaggi, inviare emoji e mantenere una normale conversazione. Tuttavia, la più grande differenza è che tutto è incentrato su YouTube. Invece di allegare video o immagini, il modello prevede la condivisione di una clip di YouTube. È una chat progettata per navigare sulla piattaforma.

Per svariati motivi, Google ha nascosto la funzione di chat in un posto difficilmente visibile. Per chattare devi selezionare un video e cliccare su “Condividi”. Si apre così il menu dal quale puoi selezionare l’utente a cui desideri inviare il video. Non appena effettuata la scelta si aprirà la chat.

Questa schermata è l’interfaccia di conversazione principale, che nasconde alcuni segreti. Se fai clic sui tre punti che appaiono in alto, l’app visualizzerà un menu in cui appaiono alcune opzioni, come “Visualizza partecipanti” della chat, “Aggiungi partecipanti”, “Elimina chat” e “Disattiva le notifiche”. E naturalmente sotto ciascun nome viene indicato cosa si può fare.

Se vuoi vedere la chat che hai aperto in precedenza, ti basterà cliccare su “Attività” e poi su “Visualizza contatti”. Verranno visualizzate tutte le conversazioni precedenti e tutte le tue possibili chat.

Ricorda che devi avere un nome confermato su YouTube o nessuna di queste funzioni sarà disponibile. Abbiamo dedicato circa un’ora alla ricerca di queste opzioni e non siamo riusciti a trovarle nell’app, probabilmente perché non volevamo utilizzare il nostro vero nome sul sito.

 

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...