Cattivissimo Me Minion Rush: 7 consigli per dominare il gioco

Cattivissimo Me Minion Rush: 7 consigli per dominare il gioco

I pazzi minion andranno lontano con queste strategie e trucchi vincenti.

Cattivissimo Me: Minion Rush (in inglese Desplicable Me: Minion Rush) è un divertentissimo casual game basato sul film d’animazione di Gru e disponibile per Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e Windows 8. Nel gioco vestirai i panni di un minion che percorre un laboratorio infinito evitando ostacoli e raccogliendo gustose banane.

Come Sonic Dash o Subway Surfers, Cattivissimo Me: Minion Rush ha la meccanica dei classici infinite runner: il personaggio corre automaticamente mentre tu lo muovi lateralmente e lo fai saltare o accovacciarsi per raccogliere gli oggetti ed evitare i pericoli. Il gioco non richiede ulteriori spiegazioni ma, se vuoi arrivare lontano, ti conviene seguire i consigli che ti presentiamo in questo articolo.

Scontrati con i minion

In Minion Rush le banane sono un elemento molto importante perché rappresentano la valuta del gioco. Raccoglierle deve essere una priorità, a meno che tu non veda altri minion nei paraggi. In questo caso, scordati delle banane e scontrati con loro: ogni scontro con un altro minion moltiplica i tuoi punteggi.

Attenzione alle piste verdi e alle viste laterali

Se di per sé Minion Rush è emozionante, lo diventa ancora di più quando ci sono delle piccole variazioni nel gameplay. Così, quando il tuo minion si avvicina alle piste verdi, dovrai cambiare il metodo di controllo: non ti servirà più il dito, bensì dovrai sfruttare il movimento del cellulare o del tablet. Spostati con attenzione perché, con dei movimenti troppo bruschi, potresti cadere nei buchi.

Un altro momento molto delicato è il passaggio dalla vista posteriore a quella laterale. In quel momento ti costerà di più vedere gli ostacoli. Pertanto, osserva bene la scenografia o rischierai di andare subito a sbattere.

In questi due momenti critici è meglio concentrarsi sui pericoli da aggirare piuttosto che sulla raccolta delle banane.

Acquista i miglioramenti più utili

Nel negozio del gioco ci sono molti miglioramenti e sebbene alcuni possono essere acquistati solo con denaro, gli altri puoi comprarli con le banane. Questi miglioramenti non vengono semplicemente attivati, bensì potrai raccoglierli durante una missione.

Ora, quali vale la pena acquistare? Ti consiglio di iniziare con lo Scudo Minion. Sebbene ci siano dei miglioramenti più economici, questo ti farà recuperare velocemente l’investimento, perché una volta raccolto ti dà la possibilità di continuare a giocare anche se ti scontri con un ostacolo.

Un altro miglioramento utile è l’aspiratore di banane. In questo caso l’acquisto è necessario per sbloccare una delle prime fasi del gioco. Con esso, come con le calamite di altri infinite runner, attirerai tutti gli oggetti senza bisogno di avvicinarti.

Quando avrai risparmiato un po’ di più, un altro acquisto sicuro è l’Unicorno. Sali su di lui e raccogli più banane con il minimo sforzo.

Ripeti i livelli

Non farti ossessionare dal superamento dei livelli. È meglio ripeterli fino a quando ottieni tutti e tre i frutti. Con questa strategia guadagnerai molte più ricompense in un modo più semplice perché, una volta che hai superato il livello, saprai come raggiungere gli obiettivi e otterrai punteggi più elevati quasi senza sforzi.

Domina la strategia per sconfiggere Vector

Vector, il cattivo del film, compare regolarmente a partire dal livello 10. Sconfiggerlo non è difficile, richiede solo concentrazione e osservare la posizione di ciò che ti lancia. Quindi, cerca di evitare i droni con le sbarre e, quando se ne avvicina uno senza sbarre, premi su di lui: lo lancerai contro il cattivo e, con un certo numero di colpi, lo sconfiggerai.

Guadagna del tempo nella schermata Revive

Resuscitare il personaggio è costoso e non ne vale la pena. Tuttavia, ogni volta che il minion muore, sarai costretto a vedere questa opzione. Per farla scorrere più velocemente, premi ripetutamente su un punto qualsiasi dello schermo. Guadagnerai qualche prezioso secondo che ti permetterà di ricominciare subito a giocare.

Partecipa agli eventi e vinci i premi

Un’opzione che potrebbe sfuggirti è quella degli Events. Non ti dimenticare di entrarci di tanto in tanto, poiché con lo sforzo di una partita normale potrai vincere premi aggiuntivi. Per il solo fatto di giocare, vincerai le banane che raccogli, ma, se lo fai bene, puoi anche ottenere power-up o monete.

Gioca e batti i tuoi record

Con questi consigli di base il tuo progresso a Minion Rush sarà più veloce, ma alla fine i punteggi migliori si ottengono con la pratica. E se un appassionato dei casual game, scopri come vincere più facilmente a I Simpson Springfield.

Scarica Cattivissimo Me: Minion Rush per Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e Windows 8.

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Vedi tutti i comment
Visualizzazione commenti in corso...

Ultimi articoli

App più scaricate

My Ideal Business - 848 Words | Men's Shoes | 1 x DHL Paketmarke für alle EU-Länder bis 5 kg - inkl. Sendungsverfolgung!